Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

Hitler

Shigeru Mizuki

Rizzoli Lizard

"IL MIO IMPERO DURERÀ MILLE ANNI!” Dal veterano di guerra e grande mangaka Shigeru Mizuki, la storia dell’uomo che ha dato inizio all’Olocausto e al più terribile conflitto mondiale della Storia.

Il 30 aprile 1945 Adolf Hilter si suicidava con un colpo di pistola alla testa. Si lasciava alle spalle le macerie fumanti di una Berlino distrutta e il muto orrore negli occhi della popolazione di tutto il mondo, devastato da un conflitto senza precedenti. Storici, strateghi militari e psicologi hanno cercato invano di comprendere la figura del führer che resta, ancora oggi, un mistero. Anche il grande mangaka Shigeru Mizuki si sofferma sulla figura dell'uomo più tristemente noto di tutti i tempi, firmando un encomiabile lavoro biografico in cui segue la rapida e inesorabile scalata al potere di un visionario, esamina il carisma di un demagogo e le astute manovre politiche di un Signore della guerra.

Negli scorci di città europee tratteggiate con incredibile realismo, Mizuki innesta personaggi dai tratti sintetici e caricaturali, ma restituisce all'orrore dei corpi ammassati nei lager e nei campi di combattimento tutta la veridicità di un bianco e nero quasi fotografico, cupo e dettagliatissimo.

Libri Correlati

vedi tutti